Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso fotografico per il Calendario 2019 Comes. Purtroppo abbiamo dovuto escludere molte fotografie ricevute in quanto completamente non pertinenti al tema del concorso.

    Ricordiamo qui di cosa trattava:

    ecosostenibilità ed economia circolare, ovvero un’economia pensata per potersi rigenerare da sola apportando anche dei miglioramenti all’ambiente. L’economia circolare è dunque un sistema economico pianificato per riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi e l’impatto ambientale.

     Ecosostenibilità non è sinonimo di Ecosistema.

    Per questo motivo tutti coloro che hanno inoltrato fotografie di paesaggi, albe, spiagge, tramonti, panorami, ecc… non sono stati inseriti nella raccolta in quanto non pertinenti.

    Sono stati esclusi anche i soggetti che non hanno rispettato i termini del “Regolamento del Concorso” (qualità, formato, invio della fotografia con il modulo di partecipazione completo in TUTTE le sue parti).

    Di tutte le fotografie valide ricevute, essendo alcune molto simili tra loro, (per esempio, abbiamo ricevuto tantissime fotografie di pale eoliche) è stata fatta una scrematura selezionando solo le più interessanti dalla Giuria costituita Comes S.p.A. (come descritto nel “Regolamento del Concorso”).


     

    VINCITORE PRIMO CLASSIFICATO


    LUCA BUSSOLA

    WILD WIND


    “Ogni giorno un dolce brezza nasce dalle Alpi e mentre cavalca montagne e passi scende per i pendii fino ad incontrare il Fiume Adige e la sua valle, è qui che diventa un vento selvaggio ed alcune volte impetuoso. La strada è lunga, gli alberi al suo passaggio danzando con fervore, gli uccelli la cavalcano con difficoltà… ma una volta raggiunta la Pianura Padana questo vento selvaggio viene domato trasformando la sua forza in energia.”

    Parco Eolico di Rivoli Veronese e Affi (VR)

     

    RACCOLTA FOTOGRAFICA

     
    Di seguito potete trovare la Raccolta Fotografica in cui sono state inserite le fotografie complete di descrizione fornita.

     

    > RACCOLTA FOTOGRAFICA CONCORSO COMES